Torna per il 3° anno consecutivo l’evento BIG DATA TECH – Le novità dell’edizione 2016

/, BigDataTech, Eventi, News & Press/Torna per il 3° anno consecutivo l’evento BIG DATA TECH – Le novità dell’edizione 2016

E’ in arrivo ufficialmente la 3° edizione dell’evento Big Data Tech. Si terrà , come segno di continuità, il 20 ottobre nella splendida cornice di Villa Vittoria, piazza Adua 1, davanti alla stazione centrale di Firenze.
Nel 2014 abbiamo pensato di creare un evento esclusivamente dedicato ai Big Data in tutte le loro declinazioni: dall’ infrastruttura all’ analisi, dal mondo transazionali ai dati e documenti. A questo si è aggiunta l’intuizione di organizzare un evento veramente calato sugli utenti finali all’ interno del quale poter raccontare di soluzioni concrete utili per rispondere a problemi concreti.
In questi anni l’evento è cresciuto molto fino a diventare il punto di riferimento fondamentale per il panorama italiano nell’ambito delle ultime novità legate ai Big Data, sia in termini di soluzioni che di temi caldi.
Parallelamente molte cose sono cambiate e ancora stanno cambiando nel mondo Big Data: per esempio il problema dell’Information Management e della Governance in un ambiente Big Data è molto complicato perché ci sono tante nuove sorgenti dati e molti tools disponibili di data integration; aumentano i dati ad alta velocità come quelli provenienti dai sensori dell’Internet of Things; vengono messi molti più strumenti nelle mani degli analisti di business e dei data scientists, come i tools self-service per la preparazione dei dati o per l’analitica o per entrambe; la latenza dei dati è spinta sempre più vicino al real-time soprattutto per le aziende che fanno leva sui dati generati dall’ IoT.

Quindi, mantenendo il suo format originario ma cercando di rinnovarsi sempre, l’evento Big Data Tech 2016 cambia e si adatta ai tempi per rispondere alle esigenze del momento cercando di fornire le ultime novità sulle tematiche più discusse. Quest’anno il focus sarà su:
• L’Internet of Things: La crescita dell’Internet of Things appare oggi costante e sempre più pervasiva. Per questo, per le aziende, è importante comprendere come gestire il flusso di dati continuo che arriva da tutti gli strumenti interconnessi tra loro
Social Marketing Intelligence: Per Social marketing Intelligence si intende l’analisi dei dati pubblici ricavabili dai social fatta a fini di marketing in cui agli obiettivi tradizionali si affiancano obiettivi nuovi quali: la sentiment analysis, la brand reputation, geo marketing ..
Retail: In un settore come quello del retail, che si muove sempre più velocemente, tenere il passo con gli ultimi trend tecnologici diventa sempre più fondamentale. Digital Signage, diffusori di essenze, mobile apps, camerini di prova intelligenti, tavoli e scaffali interattivi, smart PoS sono solo alcuni esempi delle novità disponibili.
Image & Audio recognition: Ricerca aziendale e analisi dei dati avanzate per i dati non strutturati grazie all’apprendimento automatico, che consente di ricercare e analizzare testo, immagini, audio e video da qualsiasi fonte.

Per tutta la durata dell’evento i nostri tecnici saranno a disposizione per confrontarsi con i partecipanti e chiarire dubbi e perplessità.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL’EVENTO 

Per richiedere info: [email protected]

2017-03-03T11:34:36+00:00