Evento Big Data Tech 2016 2017-01-17T13:53:10+00:00

THINK BIG, START SMART

Un giorno dedicato interamente ai Big Data e al loro mondo, raccontati attraverso l’esperienza degli utenti finali.

Nel 2014 abbiamo creato un evento esclusivamente dedicato ai BD in tutte le loro declinazioni: dall’infrastruttura all’analisi, dal mondo transazionali ai dati e documenti, con l’obiettivo dar vita ad un evento che fosse veramente calato sugli utenti finali all’interno del quale poter raccontare di soluzioni concrete utili per rispondere a problemi concreti.

Quando creammo un evento esclusivamente basato sui Big Data l’idea iniziale era che fosse calato su tutte le loro declinazioni, ma si aggiunse a ciò l’intuizione di organizzare un evento veramente a misura degli utenti finali, all’interno del quale poter raccontare di soluzioni concrete utili per rispondere a problemi concreti.

In 3 anni molte cose sono accadute e ancora stanno accadendo nel mondo Big Data: per esempio il problema dell’Information Management e della Governance in un ambiente di Big Data è molto complicato perché ci sono tante nuove sorgenti dati e molti tools disponibili di data integration; aumentano i dati ad alta velocità come quelli provenienti dai sensori dell’ Internet of Things. Per questo, mantenendo il suo format originario ma cercando di rinnovarsi sempre, l’evento Big Data Tech 2016 cerca di rispondere alle esigenze del momento cercando di fornire le ultime novità sulle tematiche più discusse.

Ecco cosa è successo durante l’edizione del 2015:

ECCO LE INTERVISTE AD ALCUNI DEI NOSTRI OSPITI DELL’EDIZIONE 2015 FATTE DA VIOLA BACHINI E GUGLIEMO PIACENTINI PER NOVA24, DE IL SOLE 24ORE.*

* http://violabachini.novagrant.ilsole24ore.com/2015/11/02/i-big-data-per-le-aziende/

Media Partner

Location

Per il terzo anno consecutivo l’evento si terrà nella location di Villa Vittoria. Nel cuore di Firenze, a due passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, ed a soli 5 KM dall’Aeroporto Amerigo Vespucci, troverete uno spazio espositivo unico nel suo genere. La villa offre un grande parco dove poter passeggiare durante i momenti di pausa, mentre dai piani superiori è possibile approfittare di una vista mozzafiato su tutta la città.

[popover title="Come raggiungerci in auto" title_bg_color="#fff" content="Il collegamento di Firenze con le principali città italiane, grazie ad una efficiente rete autostradale, facilita l’ingresso nel centro-città, dove è situato il quartiere fieristico-congressuale all’interno del quale è collocata Villa Vittoria." content_bg_color="#fff" bordercolor="" textcolor="" trigger="click" placement="top" class="" id=""][/popover][popover title="Come raggiungerci in treno" title_bg_color="#fff" content="Una volta arrivati alla stazione centrale di Santa Maria Novella, Villa Vittoria si trova a 500 metri da Piazza della stazione. Procedere su Via Luigi Alamanni verso via Santa Caterina da Siena, arrivati alla rotonda prendere la seconda uscita, poi svoltare a destra per Piazza Adua. Le altre due stazioni della città di Firenze ( Rifredi e Campo di Marte) , si trovano a dieci minuti di distanza dalla stazione di S.M Novella alla quale sono ben collegate con treni locali e autobus di linea" content_bg_color="#fff" bordercolor="" textcolor="" trigger="click" placement="top" class="" id=""][/popover][popover title="Come raggiungerci in aereo" title_bg_color="#fff" content="L’aeroporto internazionale di Firenze ‘Amerigo Vespucci’, dista 4 km dal centro-città, ed è facilmente raggiungibile con servizio taxi e con navetta Ataf/Sita ‘Servizio Vola in bus’ che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella in soli 15/20 minuti. Attraverso i collegamenti con Roma Fiumicino, Milano Malpensa e tutte le principali capitali europee. In aeroporto sono presenti anche le principali società di autonoleggio. Informazioni: Società Aeroporto di Firenze: Tel. +39.055.30615 www.aeroporto.firenze.it" content_bg_color="#fff" bordercolor="" textcolor="" trigger="click" placement="top" class="" id=""][/popover]